Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

#Tenerife-Sur

#TenerifeSur-Los Gigantes y Los Cristianos


La parte più interessante della mia permanenza nel sud dell isola è stata sicuramente a los Gigantes. AnChe con uno sguardo rapido e approssimativo come il mio la differenza si nota immediatamente non solo per il clima sicuramente più mite. O forse proprio per questo che la parte sud di tenerife è letteralmente invasa da orde di turisti nord europei che fuggono dal gelo del continente.

Los Gigantes, frazione di Santiago del Teide, possiede una concentrazione mostruosa di alberghi orrendi con pochi eguali ( abano terme per dirne uno) ed è una delle mete preferite di pensionati europei. Ti pare pure di cattivo gusto andarci tanto abbassi l’età media!
Ma e’ dal suo piccolo porto che partono le escursioni per andare ad ammirare l’imponenente muraglia di roccia de los acottilados e cercare di vederebda vicino, nel loro abitat naturale, i delfini tropicali. Mammiferi d’acqua d’intelligenza sopraffina che, con pazienza infinita, sopportano la marea di barche e turisti con smartphone alla ricerca di un video da mostrare agli amici al ritorno. Io compreso, por supuesto!

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
12 visitors online now
3 guests, 9 bots, 0 members
Max visitors today: 23 at 09:43 pm UTC
This month: 43 at 04-26-2024 03:59 am UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC