Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

LaGrandeLavatrice-Namur, piccolo fiore

17 Agosto, Namur ( piccolo fiore)

nel campeggio di Bruxelles faccio amicizia con due ragazzi toscani che stanno girando il nord della Francia e il Belgio su una carinissima panda. Dalla simpatia per questo mezzo così retrò, si fa due chiacchere sulla situazione di questo paese e ci suggeriscono un piccola chicca non eccessivamente battuta dalle piste turistiche: Namur!

Questo piccolo fiore, Namur, è una città medievale con un castello graziosissimo da cui si ha un panorama veramente suggestivo. Con una cinta muraria costruita intorno alla confluenza tra la Mosa e Sambre, la città era nata in una collina molto ripida e tutto sommato alta. Lì sopra, sulle mura del castello, si ha sott’occhio tutta la regione della Vallonia.

Ma molto carino è passare il ponte e aggirarsi nella altra parte del centro storico, al di là della Mosa, e perdersi nel quartiere della Cattedrale, gironzolando con il naso all’insu, cercando di indovinare quali edifici sono seicenteschi, quali cinquecenteschi e cercare di trovare qualche bel palazzo trecentesco..

Ritornado al campeggio, nostro campo base, mi porto dietro una piacevole sensazione di serenità e tranquillità che mi ha donato…

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
4 visitors online now
0 guests, 4 bots, 0 members
Max visitors today: 12 at 03:01 am UTC
This month: 23 at 01-02-2022 10:04 pm UTC
This year: 23 at 01-02-2022 10:04 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC