Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

LaGrandeLavatrice-Genesi

11 Agosto 2006

Giusto il tempo d’una lavatrice veloce, disfare uno zaino e prepararne degli altri. Allora manca poco. Atterrato ieri sera…ahi Londra…io e te abbiamo chiuso per un pezzo, mi sa….troppo fredda, troppe richieste, troppo pretendere…e poi il freddo…quanto freddo che ho sentito!

Difficile avere queste sensazioni di fronte ad una metropoli ( ma credo che il termine più adatto sia città-stato…come le polis greche) che tutti adorano, di cui tutti parlano benissimo…di cui tutti aspirano ad andare o a tornare il prima possibile.

La capitale di tutto…la città del troppo….del troppo in ogni senso, in ogni situazione, che brucia tutto a una velocità impressionante…degna del famoso lifestyle anglosassone.

Anche se in negativo, non riesco a non pensare a Londra. D’altronde l’avevo messo in conto che sarei tornato dalla visita-lampo londinese per poi immediatamente ripartire…e allora ci sta parlare di Londra…che accellera al massimo la mia voglia di partire.

E anche se non me lo sarei aspettato, quando lo si stava progettato, di partire con questo stato d’animo e allora questo viaggio assume un significato diverso.

Riparto un’alta volta…ancora per il nord…come se avessi un conto in sospeso con me. Lo carico di significati molto personali questo andare al freddo…come se un po’ cercassi di confondere il freddo interno con quello esterno.

E allora andiamo…macchina, zaino e tenda.

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
20 visitors online now
0 guests, 20 bots, 0 members
Max visitors today: 29 at 10:02 am UTC
This month: 29 at 04-20-2024 10:02 am UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC