Crea sito
Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

Un sueño argentino-Salta la linda

SALTA LA LINDA

eccomi finalmente al NorteOeste….dopo una giornata incredibile…da ushuaia a salta…da una capo all’altro di questo immenso paese passando sostanzialmente tutta la giornata tra aereporti e aerei….

ho lasciato senza alcuna remore ushuaia, mai amata, e che mi aveva donato…giusto per regalo d’addio un bel mal di gola e un poco di tosse!

Atterro a salta dopo una giornata di sbatacchiamenti e disagi e i miei timori, veri o presunti, si dissolvono nello spazio d’un paio d’ore….trovo un ostello molto caloroso e frikettone, faccio amicizia con dei ragazzi che gestiscono un chiosco per strada e finisco la serata a birra e chiacchere con alcuni ragazzi dell’ostello e altri salteños!!! dopo la stanchezza e la formalità delle compagnie aeree, la serata mi fa immergere nell’atmosfera positiva del calore umano e dei rapporti umani semplici e diretti.

Stamattina visito Salta, de verda la linda, città che ti conquista da subito….e mi sono lasciato trasportare dal ritmo lento…dalla tranquillità del rumbo della vida.

E mai come ora mi sono sentito in LatinoAmerica…mai come ora ho visto…negli incantevoli giardini e parchi sparsi per la città….nella meraviigliosa Plaza 9 de Julio…nei visi meticci della gente…nelle tante piccole casette basse color pastello….mai come ora Buenos Aires sembra in un altro stato…quasi in un altro continente.

Concedersi una pausa all’ombra dei giardini della Plaza 9 de Julio, con una “humita” in mano e la visuale della bella cattedrale prima di gironzolare a tempo peso per la Ferria Artesanal del paseo Balcarce.

Stasera mi incontro con una Csurfer francese per decidere che fare nei prossimi giorni. Lei mi ha proposto di affittare una macchina per fare delle escursioni in alcune Quebradas. Mi pare una buona idea….sennò domani mattina si va a Humauaca!!!

Similar posts

3 Comments

  1. antonela's Gravatar antonela
    30 November 2009    

    un humita, quiero un humita…viste salta es magica, porque ai hai verdaderas raices!

  2. antonela's Gravatar antonela
    1 December 2009    

    sei andato a humauaca?, qui mi dicono che sia molto bello!besos

  3. girandoliere's Gravatar girandoliere
    2 December 2009    

    qui dicono che ci vado domani…..poi ti dirò….e riesco pure a iruya!!!

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
2 visitors online now
0 guests, 2 bots, 0 members
Max visitors today: 4 at 06:37 am UTC
This month: 30 at 06-19-2018 02:04 pm UTC
This year: 31 at 03-14-2018 04:09 pm UTC
All time: 298 at 09-20-2017 10:11 pm UTC