Crea sito
Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

Un sueño argentino- Museo di Arte LatinoAmericana y Palermo Chico

Veramente una bella e piacevole scoperta quel museo d’arte LatinoAmericana. 2 piani per ripercorrere il ventesimo secolo .

E allora passare un paio di ore qui è stato un bel modo di iniziare una reciproca conoscenza, sopratutto con la pittura.

Ho apprezzato sopratutto il primo piano, dove c’erano alcune opere di pittori argentini ( come la piacevole scoperta Berni).

Il secondo piano, dedicato quasi totalmente a Andy Wahrol è stato quello che è stato. Alcune cose, sopratutto le polaroid e le serigrafie mi sono piaciute. ..il resto, a essere sinceri no. Ma questo dipende da me e dal fatto che lo trovo a volte eccessivo nel suo cercare la provocazione a tutti i costi…a essere eccessivo e strabordante per il solo gusto di esserlo..a priori.

mi piace. Mi piace l’idea di avere una valvola di sfogo in questa caoticità di Buenos Aires…in questa, che con i suoi 7 milioni di abitanti ( 14 milioni se si conta la Gran Buenos Aires), qualcuno ha definito l’unica metropoli dell’emisfero australe.

Con Palermo Chico, quartiere della borghesia alta, si ritorna a mille volti di Santa Maria del Buen Ayre. E allora gironzolo non molto, complice anche una stanchezza atavica, soltanto fino a Plaza Italia.

Ma è nella parte sud, partendo dalla lunghissima avenida del Libertador, che mi godo tutta la parte verde dei quartieri di Recoleta e Palermo.

Prima di arrivarci l’Avenida è un susseguirsi di case private ( che sembrano ville) e di palazzi eleganti quasi tutti con un bel pezzo di verde davanti ( e ognuna con il suo giardiniere !).

Ma poi, svoltando a sinistra a sinistra verso Palermo Viejo…su su verso Avenida Sarmiento un esplosione di parchi e giardini che ti mette di buon umore. Tutto questo polmone verde

Ps: messaggio di servizio per tutti quelli che mi hanno chiesto di mettere tante foto: ragazzi pazientate un attimo, vi prometto che le metto! E’ che non sempre è facile trovare il tempo! Invito comunque tutti a scrivere i commenti per suggerimenti, richieste, deliri…non siate timidi!

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
2 visitors online now
0 guests, 2 bots, 0 members
Max visitors today: 4 at 06:37 am UTC
This month: 30 at 06-19-2018 02:04 pm UTC
This year: 31 at 03-14-2018 04:09 pm UTC
All time: 298 at 09-20-2017 10:11 pm UTC