Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

#panamericana-Cuenca

#panamericana Santa Ana de los cuatros rios de Cuenca

CUENCA

Arrivo a Cuenca con facilita’: da Vilcabamba a Loja un taxi condiviso per 2,25$ ( in Ecuador, fuori dalle citta’, e’ un mezzo comodo, economico e facile per medie distanze) e da li’ un autobus normale.
Di Santa Ana de Cuenca de lo cuatros rios conservo un piacevole ricordo: dalla maestosita’ della Cattedrale ai numerosi giardini e parchi sono molte le cose che rendono Cuenca molto carina. Sfortunatamente non l’ho potuta apprezzare come avrei voluto.

Parque nacional de Cajas

Ad un ora di bus locale da Cuenca si trova questa meravigliosa riserva naturale ad ingresso libero : il parco nazionale de Cajas.
Un biosistema unico nel suo genere ( ospita al suo interno diverse specie floreali uniche e una serie di lagune d’altitudine) a circa 3000 km sul livello del mare si rivela per tutta la sua bellezza appena varcato l’ingresso della laguna Toreadora, da dove si possono predere diversi sentieri. Io ho fatto la ruta 1: 5 ore lottando contro fango e zone paludose e ricevendo in cambio pioggia battente di sopra e di lato senza tregua. E’ cosi’ che, coi vestiti lerci e bagnati, e sfinito da un freddo maledetto ho solo cercato di finir il prima possibile per rifugiarmi a Cuenca dove sognare vestiti puliti, un the e una doccia calda.

 

 

 

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
6 visitors online now
0 guests, 6 bots, 0 members
Max visitors today: 7 at 02:06 am UTC
This month: 28 at 04-07-2024 08:22 am UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC