Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

Pachamama-Bolivia 5 Giugno

E’ da un po’ di giorni che ricorrono alcuni pensieri ontologicamente legati  al viaggio in se’…una serie di domande mi frullano in testa.

Dalla partenza in poi mi sono capitati una serie di malanni ( notte in bianco, soroche, mal di denti e influenza) sicuramente disturbanti. Il cammino non si e’ arrestato ma e’ stato rallentato..come se avessi la sensazione di non essermi goduto a pieno il viaggio.

In peru’ ho fatto di versi incotnri, trovando persone gentili, interessanti e generosi nel darmi una mano ( i miei infermieri Pepe&Marco). Ho avuto la fortuna di poter saziare la mia curiosita’ sulla storia del PEru’, sulla sua situazione sociale, sulle sue contraddizioni, sulle sue bellezze.

Tutto questo fa parte del tesoro di questo viaggio. nemmeno il fatto che, sulla calle, rimanevo uno straniero- benche’ quando aprivo la bocca, parlando castellano, lo sguardo di chi avevo di fronte si addolciva: non ero piu’ un gringo ma solo uno straniero- puo’ cancellarlo.

Questa sensazione e i guai fisici mi sembrano come un banco di prova verso il viaggio. Come se un misterioso protettore dei viaggiatori mi avesse di fronte alle difficolta’ per vedere cosa succede…

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
5 visitors online now
1 guests, 4 bots, 0 members
Max visitors today: 9 at 12:49 am UTC
This month: 40 at 03-08-2024 09:11 pm UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC