Crea sito
Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

LaRumbaDeMadrid- il Pellegrinaggio

Assai curiosa, oltre ogni cosa è risultata la partenza. Un segnale che lasciava poco spazio a intepretazioni diverse.

Come altrimenti spiegare al mio sguardo insonnolito lo spettacolo che il caso ( o il tempo o chiamatelo come diavolo vi pare ) aveva riservato a me e solo a me. Quale partenza più insolita poteva essere quella che prevedeva di partire dall’aereporto di Venezia con bufera di neve?

Ma quando si è mai visto ( a marzo poi!!!!) questo trattamento da parte del Dio dei Viaggiatori ad un suo adepto…sicuramente non ortodosso ma almeno fedele, almeno in parte!!!

Eppure neve e bora gelida ha investito e tormentato la laguna per mettermi forse alla prova?

Per vedere se veramente io e la Iberia volevamo arrivare alla tanto agnognata Madrid per raggiungere un poco di sole….se non tepore primaverile quantomeno un poco di sole….

Ma le sorprese del Dio dei viaggiatori non erano finite qui….anzi erano appena cominciate !!!

Smentita su tutto la mia linea….in effetti ho forse peccato d’ingenuità o quantomeno di presunzione nel ritenere che marzo fosse abbastanza fuoristagione per non esserci problemi nel dover prenotare in anticipo….

e cosa mi aspetta invece?….ci fosse qualche Dio dei viaggiatori se la starebbe ridendo grassamente nel vedermi girovagare in pellegrinaggio per ostelli. Appena arrivato ho trovato un ostello che aveva posto solo per quel giorno….il giovedì mi sono spostato di poche decine di metri…in un’altro ostello…e continuerò….dato che vista la malaparata ho cominciato a guardarmi in giro per prenotare…con risultati abbastanza scarsi direi….

infatti ad ora…trovato uno per venerdì ad un costo abbordabile ( anche se non economicissimo….25€!!!)…. domenica si cambia di nuovo….e sabato??? un grande boh accompagna il giorno clou del weekend!!!….e chi cazzo si aspettava che in pieno inverno madrid fosse invasa da turisti tanto da non trovare un buco in una camera condivisa????…..

sento già le grasse risate…del Dio dei Viaggiatori…..cerco di prenderla con filosofia….anche se sarebbe meglio votarsi a Santa Rita…..

ps: per la cronaca…..la protettrice dei casi impossibili!!!!!

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
5 visitors online now
0 guests, 5 bots, 0 members
Max visitors today: 15 at 02:08 am UTC
This month: 37 at 10-15-2019 11:35 pm UTC
This year: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC