Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

#larutamaya-Tikal y Flores

#larutamaya-Tikal

Tikal, probabilmente il piu’ famoso tra i siti archeolgici del periodo classico dell’impero Maya, si trova all’interno di un parco ecologico nazionale. Patrimonio mondiale dell’Unesco, questo luogo circondato dalla selva guatemalteca del Peten e’ stato riscoperto nel 1848 dopo che se ne era dimenticata l’esistenza per molto tempo.

Meno imponente  di Yaxchilan per i templi secondari, ma più completo nella Piazza Centrale, Tikal e`indubbiamente un luogo di raro fascino. Circondato da una selva viva e animata da molti animali, tra cui non mancheranno di farsi sentire le scimmie, Tikal trae fascino dal suo essere parte di un ecosistema in cui i vari elementi sono in armonia. Passeggiate e lasciati ammialiare!

#larutamaya-Flores

Ahi Flores! La piccola isola che isola non e….mi rapito il cuore in questa afosa giornata di Dicembre questa piccola perla di case basse dai mille colori pastello. Questa penisola di lancheri ( marinai) sembra essere spuntata fuori da un romanzo di Hemingway tanto e’ forte quel misto di malinconia, fatalismo e viver lento che si trasuda da ogni poro della cittadina.

Indubbiamente a forte presenza turistica ( seppure non ne ho visti così tanti come mi avevano predetto) per quel che ne ho visto io mantiene, cosa piu’ importante di tutto, una sua anima…triste y solitaria

 

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
9 visitors online now
0 guests, 9 bots, 0 members
Max visitors today: 18 at 02:17 am UTC
This month: 40 at 03-08-2024 09:11 pm UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC