Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

#larutamaya- San Cristobal de las Casas

larutamaya- San Cristobal de Las Casas

 

 

Maggiolino WolksWagen con tatto, San Cristobal de Las Casas, Chiapas, Mexico

Que viva Chiapas!!

Il Chiapas si presenta ai miei occhi sognanti come alte e verdi vallate di montagna con un terreno incredibilmente color granata.

Arrivo a San Cristobal con la voglia di vedere il chiapas, ma senza nutrire aspettative particolari sulla citta’: anzi non me le ero proprio fatte.

Con un centro storico coloniale, fatto di case basse tinta pastello e le immancabili scritte a vernice, Sancris ha il sapore agrodolce del mole, la salsa mexicana per eccellenza, dove si mischiano cioccolato, cannella, maionese e il picante.

 

Se da un lato la presenza di molti, forse troppi, servizi a turisti un po’ stroppia, dall’altro una dorte minoranza di straneri, frikettoni europei per la maggiorparte, le conferisce una aria bohemien e molto rilassata. Le persone sono de buena onda come si dice in Latinoamerica.

Se da un lato ammiri le enormi cattedrali de la Virgen de Guadalupe e di San Francisco, un giro al mercato e appena fuori dal centro ti sbatte sul muso le enormi ingiustizie latinoamericane contro i piu deboli, i bambini.

 

 

Tutte le contraddizioni, le mie in primis, riemergono con forza devastante.

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
5 visitors online now
0 guests, 5 bots, 0 members
Max visitors today: 12 at 07:33 pm UTC
This month: 28 at 04-07-2024 08:22 am UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC