Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

#ladanubiana-sesta tappa Tulnn-Wien

 

#ladanubiana-sesta tappa Tulln-Wien 45km

Tappa finale senza grandi scossoni: ho portato al termine la tappa allungandola di proposito perche’ effettivamente abbastanza breve. E alla fine ho toccato quota 400 chilometri!
Sono riuscito, nonostante gufi e chi mi dava del pazzo a portare a termine il cicloviaggio da Passing a Wien lungo le ciclabile dell’ isar, del donau danubio e del trais.


Alcuni dati e alcune riflessioni nel prossimo post!

Vienna e il DonauCanal

L’atmosfera e’ molto vivace in questa citta’ che si specchia nei suoi caffe’ e nelle sue mille gelaterie, talmente strapiene ad ogni ora che farebbero la felicita’ dell’amico Dario.
Lungo questo canale artificiale e’ un susseguirsi di parchi, giardini, gente in bici, famiglie, locali e localini. le sue pareti interne, regno della street art viennese che sono venuto ad ammirare, ospitano i piu’ divertenti e graziosi graffiti che si trovano in citta’. Atmosfera godereccia come forse solo sul lungotevere di Roma ho visto.

Vienna la monumentale

Gli edifici della Vienna capitale dell’impero sono alti e di impatto visivo molto forte, barocchi nella loro impressionante monumentalita’. Questa grandiosita’ ostentata mi comunica un sentimento, triste e decadente, di maestosita’ un po’ stucchevole. Altisonante e un po’ tronfia, questa Vienna sembra convivere serenamente con l’atmosfera piu’ rilassata del lungo fiume, molto piu’ frequentato dai locali…

 

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
5 visitors online now
0 guests, 5 bots, 0 members
Max visitors today: 10 at 06:20 am UTC
This month: 40 at 03-08-2024 09:11 pm UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC