Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

España- tu chiamale se vuoi impressioni

tu chiamale se vuoi impressioni….d’una mezza serata….

Madrid nueves meses de invierno…tres meses de infierno

metropoli dai grandi viali e dalle tante, tantissime piazze…si snoda intorno a questo complicato e congestionato sistema stradale che ha il suo epicentro nella gran via…arteria centrale e tonnara di uomini e macchine inghiottiti da un unica rete da pesca gigante…gran via…quasi fosse una picadilly delle peggiori intenzioni.

questo sistema viario assomiglia all’immagine mentale che aveva date  quando pensava alla struttura dell’Inferno…diabolicamente concentrico..in realtà unicum senza fine.

Architettonicamente curato, con una prevalenza del bianco e del monumentalismo, forse, di origini franchista…mi lascia quantomeno poco coinvolto…la sensazione che ho provato, ancor prima di scendere dall’auto è  di essere a Roma!…ma potrebbe essere qualcosa d’altro…diabolicamente parlando…e parlando del peggior giorno dell’anno.

Meritevoli di qualche occhiata più curiosa e meno provata dalla stanchezza sarebbero chueca e malasaña. pavè a terra, palazzi dai colori vivaci, localini e negozzietti interessanti. avrebbero un’’attrattiva…x dare un volto interessante a questo inferno

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
11 visitors online now
0 guests, 11 bots, 0 members
Max visitors today: 12 at 03:41 am UTC
This month: 40 at 03-08-2024 09:11 pm UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC