Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

España- Segovia

Segovia

La città è caruccia, impreziosita da squarci pietrosi e viuzze strette strette…piccola cittadina in mezzo al deserto del terreno bruciato intorno e dell’aspra montagna.

ancora una volta, per trovare pappa,  la guida routard non tradisce…il cibo ottimo e un clima familiare rendono il ristorantino dove siamo stati una piccola perla da ricordare…come altrimenti ricordare l’affabilità  e la gentilezza della proprietaria. da segnalare.

Per il resto,questa piccola cittadina, navigabile in un’oretta o poco +…porta con sè la piacevole sensazione di avere buon gusto e una discreta convivialità senza eccessi turistici. il che mi riconcilia un po’ dopo l’orgia caciarona di toledo.

resta ancora insoluta, comunque, la ricerca del salto di qualità, della città che mi faccia innamorare. e quindi la missione in spagna deve continuare…se rifletto, se ci penso…quello che ho visto di questa terra mi è piaciuto. ci sono ,obbiettivamente, alcuni aspetti da me molto apprezzati: me piace  il loro cibo, anche nelle sue     dimensioni pantagrueliche , squisitamente ricco di  mediterraneo..di verdura e di pesce…me gustan el vino blanco secco y el vino rojo…mi piace la gentilezza e           l’affabilità che ho incontrato nei rapporti umani…

mi manca quel quid…mi manca qualcosa che mi faccia girare la testa…e aprire gli occhi in un espressione stupefatta…mi manca la città che mi ammali!


Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
7 visitors online now
0 guests, 7 bots, 0 members
Max visitors today: 11 at 11:33 am UTC
This month: 28 at 04-07-2024 08:22 am UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC