Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

Eireann-Limerick


LIMERICK
Bisogna ammetterlo: Limerick è veramente brutta. Ha un che di città post-industriale devastata dai resti delle industrie portuali e sembra, in quanto a bruttezza, non avere nulla da invidiare alle città operaie inglesi.E quindi non resta, dopo un breve giro al King John’s castle, che buttarsi al pub. Non uno qualunque, naturalmente, ma da “Nelly la porca”, che leggenda vuole sia l’irish pub più vecchio d’irlanda: spilla birra dal 1200!!!

LA CONTEA DI LIMERICK
Ma lasciamo alle spalle Limerick, seconda città d’irlanda, e seguiamo la riva sinistra dello Shannon, rituffiamoci nella rigenerante campagna irlandese.
E qui che seguiamo i suggerimenti della padrona del B&B, un donnone talmente autoritario da essere stata immediatamente soprannominata “cop”, che visitiamo il discreto Celtic Park e il paesino di Adare.
Ma la vera gioia sta nel perdersi in queste stradine, ad uno dei tanti incroci tra mulattiere di campagne…è qui la gioia della scoperta, condivisa con un branco di mucche al libero pascolo, che scopriamo un piccolo angolo di mondo, un laghetto al tramonto con una luce struggente.
Eccola qui l’Irlanda magica che aveva fatto innamorare un adolescente con tanta fame di scoperta verso il mondo…primo segno di quella insaziabile curiosità che lo porta a voler sempre ripartire…ogni volta che torna.

CLIFF OF MOHER
Contea di Clare, costa centro-ovest d’iIrlanda. una giornata di sole
Le cliff….non sono semplicemente delle scogliere…sono la testimonianza della Natura
che ti incute timore…che ti blocca e ti lascia senza fiato. Volevo portare i miei amici a vedere le cliff, viste tanti anni fa in una giornata uggiosa, per provare a descrivere loro la tempesta di emozioni che scatenò dentro la loro semplice vista.
Peccato per la giornata di sole…che permette di spaziare lontano con lo sguardo…ma non riesce a rendere l’idea della superiorità naturale.

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
5 visitors online now
0 guests, 5 bots, 0 members
Max visitors today: 28 at 06:53 pm UTC
This month: 40 at 03-08-2024 09:11 pm UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC