Viajar descanta, ma chi parte mona torna mona

Un sueño argentino-Puerto Madero y Cs

La noche porteña de puerto madero

Stasera primo incontro porteño, con un ragazzo contattato attraverso couch surfing. Pablo, questo il nome del ragazzo, si e`dimostrato una persona molto gentile e disponibile e sopratutto interessata ad avere la visione dei visitatori stranieri sulla sua citta’. Abbiamo parlato molto di questa metropoli e dei suoi quartieri, delle sue contraddizioni, delle sue bellezze e delle sue bruttezze. Abbiamo condiviso molto lo spirito di confrontarsi rispetto alle esperienze di viaggio e allo scambio reciproco che nasce dall’incontro tra il “locale” e “lo straniero”. Particolarmente emozionante e’ stato il suo racconto del viaggio fatto qualche anno fa in Italia alla ricerca della terra del suo bis-nonno, emigrato a 5 anni in Argentina.

Sono convinto che questo sia il primo di una serie di chiaccherate che vorrei fare, perchè sono convinto che già da ieri sera sono più “ricco”….

E di sicuro ne ha beneficiato anche il mio spagnolo…con un professore attento e comprensivo come lui!!!! :DDD….al di là di questo sono soddisfatto anche del fatto che da quando sono qui la comunicazione e la comprensione tra me e gli altri non ha avuto grossi problemi…insomma il fatto di riuscire a parlare tutta la sera…e non solo di ordinare al bar o prenotare l’ostello una piccola punta di soddisfazione me la dà!!!

Puerto Madero: potrei essere veramente rapido nel descrivere il quartiere portuale, completamente ri-costruito, per volontà del governo centrale, a partire dalla metà degli anni ’90. ha sicuramente il pregio di avere un gran bel “paseo” lungo il fiume. Ma altrettanto evidente sono gli ecomostri moderni d’acciaio e cemento, intervallati da ristoranti da alta borghesia porteña!!

Similar posts

Follow girandoliere.org

Translation


Post di Viaggio

TravelPhoto Playlist




Forgot?
Register
16 visitors online now
1 guests, 15 bots, 0 members
Max visitors today: 23 at 11:22 am UTC
This month: 40 at 03-08-2024 09:11 pm UTC
This year: 172 at 02-01-2024 09:11 pm UTC
All time: 309 at 05-29-2019 06:53 pm UTC